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Siamo consulenti di Web Marketing a Torino, lavoriamo per migliorare la tua visibilità online e farti trovare dai tuoi potenziali clienti
Che cos’è il web marketing e come può essere utile per la tua azienda?
Il web marketing è un’attività che si fa per acquisire visibilità e promuovere la vendita di prodotti o servizi sul web. I nostri servizi sono rivolti alle piccole medie imprese, i liberi professionisti e le startup.
Per pianificare una buona strategia di web marketing ci sono molti aspetti da considerare, per iniziare bisogna avere chiaro il target (potenziale cliente) di riferimento, quali obiettivi si vogliono raggiungere e qual è la proposta di valore che si vuole offrire. Avere chiaro questi concetti ci permetterà di capire come: iniziare a pianificare la strategia, quali strumenti scegliere e su quali canali veicolare il messaggio.
Consulenza SEO : Per posizionare sito web o ecommerce nelle prime pagine di google
Avere un sito web posizionato sui motori di ricerca è fondamentale per il successo di una campagna di web marketing.
Con la SEO (Search engine optimization) lavoriamo per ottimizzare il contenuto del sito web, facendo una ricerca e analisi delle parole chiave e argomenti relazionati al tuo settore che gli utenti fanno in modo diretto o indiretto sui motori di ricerca. Il tipo di traffico che ne deriva proprio dalle ricerche su google o altri browser viene chiamato “traffico organico”.
La nostra consulenza serve a capire lo stato di salute del tuo progetto web.
Analizzeremo quanto traffico mensile riceve il tuo sito o ecommerce e quali sono le pagine maggiormente visitate dai tuoi utenti.
Inoltre, controlleremo che tutti i tag html siano settati correttamente per permettere ai crowler di Google di capire il settore della tua attività.
Il tempo consigliato per iniziare a vedere i primi risultati va da 2 ai 3 mesi circa. Questo perchè dobbiamo dipendere dai tempi che i motori di ricerca si prendono per aggiornare i risultati.
L’attivita SEO fatta costantemente porterà maggiori risultati. Mantenere aggiornato un sito è sempre il miglior modo di dimostrare ai motori di ricerca (come google) che siamo una fonte affidabile per tutti gli utenti che cercano i nostri servizi.
Quali sono gli strumenti per il web marketing?
1. Sito web: è lo strumento principale da cui iniziare la strategia di web marketing, perché rappresenta la sede del nostro brand. Per questo dobbiamo avere un sito ottimizzato, veloce nel caricare e facile da navigare.
2. Landing Page: si tratta della pagina di destinazione di una campagna pubblicitaria, è uno strumento molto utilizzato nella fase di conversione di una strategia di web marketing. Questa pagina, a differenza di un sito internet, viene realizzata per promuovere un prodotto specifico. I suoi compiti sono: comunicare in modo diretto i punti di forza del prodotto e facilitare la richiesta del contatto del potenziale cliente.
3. Social Media Marketing: sono tutte quelle attività promozionali fatte sui social network, dalla realizzazione e ottimizzazione di una pagina alla creazione annunci pubblicitari per promuovere il prodotto o servizio.
4. DEM (Direct Email Marketing): è l’ideale per promuovere un contenuto o servizio di valore e allo stesso tempo creare un pubblico. L’attività di email marketing ancora oggi risulta essere vincente per iniziare a far conoscere i nostri servizi al nostro pubblico.
Realizziamo Funnel marketing su misura, studiati per ogni obiettivo di business.
Come lavoriamo per ottenere i risultati desiderati e che cos’è il funnel marketing?
Una delle formule vincenti del web marketing è la struttura del funnel marketing che consiste nel dividere la campagna di web marketing in 4 fasi.
- Awareness o consapevolezza: In questa fase lavoreremo per comunicare la presenza del brand ai potenziali clienti.
- Consideration o considerazione: Successivamente il nostro obiettivo sarà quello di comunicare la nostra proposta di valore portando il potenziale cliente a considerare la nostra offerta rispetto ad un'altra.
- Decision o decisione: Arrivati a questo punto il lead (potenziale cliente) dovrà essere stimolato a convertirsi in un prospect (utente interessato al nostro servizio) e dovremo fare in modo di agevolare e semplificare la comunicazione.
- Action o azione: È la fase decisiva, si lavora con l’obiettivo di acquisire il cliente.
Analisi E Report
L’analisi della strategia di marketing non deve essere opzionale. Per rendere efficace la strategia è importante che venga continuamente seguita da report e analisi per questo noi di Disweb usiamo strumenti utili alla generazione di report semplici che ti aiuteranno a comprendere al meglio la tua campagna di web marketing.
La nostra esperienza nel realizzare campagne di web marketing ci permette di analizzare e scegliere con cura gli strumenti e i canali più adatti a migliorare la visibilità del tuo brand.
Contattaci per richiedere un preventivo.
E ora il nostro invito è quello di passare all'azione.
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